"Per noi fondamentali trasparenza e partecipazione: lavorerò per un bilancio più partecipato, più solidale, più sostenibile"
VERDI. FIORELLI: GRANDE SODDISFAZIONE PER L'ELEZIONE DI DOTTORINI A PRESIDENTE.
"La presidenza a Dottorini impegnerà in prima linea tutti i Verdi e civici dell'Umbria".
Il capogruppo dei Verdi e civici Oliviero Dottorini è stato eletto questa mattina, con i voti favorevoli della maggioranza, a presidente della I commissione consiliare permanente con deleghe agli Affari istituzionali, programmazione, bilancio, finanze e patrimonio, organizzazione e personale, enti locali.
"L'elezione alla presidenza di questa prestigiosa commissione è per me e per il gruppo che rappresento motivo di grande soddisfazione - ha detto l'esponente del Sole che ride -. I Verdi vengono riconosciuti in un ruolo che allarga le loro competenze e il loro raggio di azione. E' importante che si affermi questo principio: non è possibile relegare i Verdi nei soli ruoli di salvaguardia dell'ambiente e di tutela del territorio perché il loro patrimonio di elaborazione e di progetti è molto più ampio e riguarda tutte le sfere del vivere umano. Siamo a pieno titolo membri attivi del governo di questa regione e, proprio perché riteniamo prioritario il grande tema dello sviluppo sostenibile come risposta alla crisi economica, turistica e occupazionale che tocca anche la nostra regione, intendiamo confrontarci con le grandi sfide della modernità".
"Garantirò, con l'aiuto degli altri membri della commissione la conoscenza e la massima trasparenza dei processi decisionali, per garantire quei diritti di cittadinanza che devono essere al centro del nostro operato. Dovremo rivitalizzare quei processi di partecipazione che hanno visto l'Umbria antesignana nella messa a punto di strumenti informatico-comunicativi d'avanguardia e fare i conti con un bilancio regionale che dovrà essere sempre più partecipato. Proprio il bilancio dovrà tenere conto delle priorità economico-finanziare della "macchina" regionale, ma anche delle necessità che le realtà operanti nel settore sociale e solidale di questa Regione ci chiedono da molto tempo".Perugia, 22 giugno 2005
Lascia un commento