https://comprarcialis5mg.org/
avanafil costo
spedra 200
spedra prezzo
avanafil senza ricettao
spedra generico
spedra 100
spedra 100 mg prezzo in farmacia
https://comprarcialis5mg.org/it/
spedra
comprare spedra
https://comprarcialis5mg.org/cialis-5-mg-precio/
avanafil generico
avanafil prezzo
https://comprarcialis5mg.org/it/comprare-spedra-avanafil-senza-ricetta-online/
spedra 200 mg
avanafil

Teniamoci in contatto:

C'è un'altra Umbria: libera, concreta, di parola

Febbraio 2013 Archives

dario di bello -

Ecco la mail che ho ricevuto poco fa alle ore 19:30 del 14/02/2013 da parte di Paolo Sesti, PRESIDENTE della F.M.I.:

Buona sera Sig. Di Bello,
l'elenco dei Motoveicoli verrà pubblicato agli inizi della prossima settimana, quest'anno effettivamente con un po' di ritardo.
Le auguro una buona serata, cordialità
Paolo Sesti


Che dire, il Presidente è stato molto gentile a rispondermi e dobbiamo quindi solo attendere la prossima settimana !


Vista l'assenza di alcuna risposta da parte della F.M.I. e l'imminente scadenza di fine febbraio, consiglio a TUTTI i motociclisti di Autocertificare in attesa che venga pubblicato l'elenco.

Una volta pubblicato l'elenco, anche a marzo 2013, se la vostra moto è presente siamo a posto, se invece la moto non c'è ci sono 2 alternative:
1) richiedete l'attestato di storicità
e la decorrenza del beneficio fiscale sarà comunque preservata con decorrenza 01/01/2013 in forza della autocertificazione inviata;
2) pagate il bollo pieno.


 

Questa è la mail di sollecito inviata alla F.M.I. il 08/02/2013:

 Federmoto-logo-9F85530941-seeklogo_com.jpg

Gent.mo Presidente,
Le riscrivo dopo circa 2 anni e mezzo per chiederLe come mai l'Elenco dei motoveicoli da Voi determinati ai sensi dell'art.63 co.3 ex L.342/2000 non sia stato ancora pubblicato.

Generalmente tale determinazione, con conseguente pubblicazione dell'elenco, è da Voi stata emanata negli anni sempre nei primi giorni del mese di gennaio, ma ad oggi, 08 febbraio 2013, nulla è stato ancora pubblicato.

Non Le sto a dire quale sia il disservizio causato all'utenza da questo ritardo, all'approssimarsi della scadenza di fine febbraio per il pagamento della Tassa di Circolazione/Possesso.

In attesa di un Suo cortese quanto celere riscontro alla presente, colgo l'occasione per inviarLe i miei migliori saluti.

dario di bello - Perugia

 

dario di bello -

 

"Confermata nell'opinione pubblica la sensazione di opacità nella gestione dell'intera materia. Giunta sgombri il campo da ogni insinuazione o sospetto"

CONSIGLIO REGIONALE. DOTTORINI: SU BIOMASSE MESSINSCENA PENOSA, CITTADINI E ISTITUZIONI PAGANO PREZZO PIU' ALTO

"Alla fine di questa messinscena penosa sono ancora una volta i cittadini e le istituzioni a pagare il prezzo più alto. La giunta rifiuta ancora una volta di ritirare la delibera che di fatto deregolamenta il settore delle biomasse e il Pd, come era immaginabile, fa carta straccia della propria mozione per assecondare la volontà dell'assessore Rometti. Poi ci si lamenta del proliferare di comitati e focolai di protesta..." Il consigliere regionale Oliviero Dottorini, capogruppo Idv a Palazzo Cesaroni, commenta con queste parole il voto del Consiglio regionale che ha portato alla bocciatura di entrambe le mozioni presentate da alcuni consiglieri di maggioranza sul tema delle biomasse.
"Sui temi ambientali la credibilità è tutto - afferma Dottorini -. Purtroppo quando ai numerosi scandali ambientali si uniscono i tentativi maldestri di modificare i regolamenti elaborati dal Consiglio, non si fa altro che confermare nell'opinione pubblica la sensazione di opacità nella gestione dell'intera materia. Questo non possiamo permetterlo. La Giunta regionale deve immediatamente ritirare la delibera 494 e sgomberare il campo da ogni insinuazione o sospetto. Tra tutte le modalità di produzione di energia da fonti rinnovabili le biomasse sono le più controverse e più di altre si prestano al rischio di contraffazioni pericolose. Per questo necessitano di regolamenti chiari, controlli severi e confronto costante con la popolazione. Indipendentemente da come la si pensi in proposito, è urgente riaprire un confronto, seppur tardivo, con le amministrazioni locali e con i cittadini per riaffermare alcuni principi: la biomassa deve essere reperita in loco e gli impianti devono essere di piccole dimensioni, riportando le distanze a quanto già deciso dal Consiglio regionale. Fa veramente dolore constatare come una straordinaria opportunità di produzione di energia da fonti rinnovabili possa trasformarsi in un boomerang per la credibilità delle nostre istituzioni". 

Perugia, 5 febbraio 2013
"Da mesi i lavoratori attendono un segnale di chiarezza da parte dell'esecutivo. Il Piano garantisca il futuro del comparto e tuteli i diritti dei lavoratori" 

INFORMATICA. DOTTORINI: SILENZIO ASSORDANTE SU FUTURO WEBRED E SUE PARTECIPATE. RISCHIO CESSIONE A PRIVATI?

"È urgente che la Giunta regionale dia risposte serie e puntuali sul futuro del comparto dell'information technology in Umbria. I lavoratori di Webred, Webred servizi e delle altre società controllate sono all'oscuro di cosa sta avvenendo dentro i palazzi della politica regionale e ogni giorno che passa aumenta la preoccupazione per il loro futuro. Intanto si rincorrono voci di possibili cessioni di rami produttivi di Webred e l'ingresso di privati nel ricco mercato dei servizi informatici per la sanità. Pretendiamo dalla Giunta regionale risposte immediate che diano certezze a un comparto strategico". Con queste parole Oliviero Dottorini, capogruppo dell'Idv in Consiglio regionale, torna a intervenire sul futuro di Webred e sulla riorganizzazione del settore information technology in Umbria.
"Lo scorso dicembre - ricorda Dottorini - abbiamo presentato un'interrogazione urgente all'assessore Rossi, chiedendo di conoscere il Piano di riordino che la Giunta intende predisporre per rispettare la legge Monti sulla spending review ed evitare la chiusura di aziende partecipate come Webred e Webred servizi. In quell'occasione abbiamo anche riuchiesto una risposta alle dieci domande che il Comitato delle lavoratrici e dei lavoratori delle società Webred, Webred Servizi e Hiweb ha presentato alla Presidente e a tutti i consiglieri regionali, mostrando forte preoccupazione e allo stesso tempo senso di responsabilità".
"Occorre conoscere i reali impatti occupazionali derivanti dalle scelte che la Giunta intende intraprendere - conclude Dottorini - e quali rischi corrono le società partecipate nel caso in cui il Piano della Giunta venisse bloccato dal Commissario straordinario delegato dal Governo all'approvazione dei Piani di riordino. Oggi è passato più di un mese dalla nostra interrogazione, lo riteniamo un tempo congruo per predisporre una risposta che dia al Consiglio regionale la possibilità di conoscere quanto sta realmente avvenendo e ai lavoratori la certezza di un futuro".

Perugia, 2 febbraio 2013
"Istituire fondi speciali per non autosufficienza e famiglie vittime di emergenze ambientali attraverso innalzamento Irpef per redditi sopra 80mila euro e raddoppio canoni per aziende imbottigliatrici e cave"


"Occorre il coraggio di programmare misure ispirate al principio dell'equità, della giusta distribuzione delle risorse e di tutela dei beni comuni. La nostra proposta è quella di raddoppiare i canoni di concessione previsti per l'imbottigliamento di acque minerali e per le attività estrattive e operare un aumento selettivo dell'Irpef per i redditi sopra gli 80mila euro. In questo modo la Regione potrà avere a disposizione un gruzzoletto che permetterà l'istituzione di fondi speciali per sostenere le politiche ambientali e le politiche sociali, gravemente messe a rischio dall'azzeramento delle risorse per la non autosufficienza. Gli interventi dovrebbero riguardare sia nuove installazioni di fontanelle di acqua pubblica e distributori alla spina, sia il sostegno, attraverso un fondo di solidarietà, delle famiglie che hanno subito un inquinamento da trielina dei propri pozzi e si vedono costrette a fare un allaccio oneroso all'acquedotto pubblico". Con queste parole Oliviero Dottorini, capogruppo Idv in Consiglio regionale, annuncia di aver presentato alla Giunta alcune proposte per l'elaborazione del Documento annuale di programmazione (Dap) della Regione.
"Si tratta di misure di buon senso, non punitive per alcuno, ma allo stesso tempo in grado di garantire interventi a sostegno delle fasce più deboli della popolazione e dell'ambiente, vale a dire dei settori più duramente colpiti dalle politiche del governo Monti. L'aumento selettivo dell'Irpef, in particolare - spiega Dottorini -, andrebbe a colpire fasce di reddito alte, che non risentirebbero particolarmente dell'aggravio fiscale. Ma anche il raddoppio dei canoni di concessione, con il passaggio da 1 a 2 millesimi di euro per litro per l'imbottigliamento delle acque minerali e a pochi centesimi di euro per le cave, non arrecherebbe certamente danno ad aziende che fino ad oggi hanno potuto godere a costi irrisori delle risorse del territorio messe a disposizione dalla Regione".
"Accanto a questo - aggiunge il consigliere regionale - le nostre proposte intervengono sull'agricoltura, le cui risorse non possono continuare ad essere appannaggio delle sole colture intensive e altamente impattanti, sulle politiche di cooperazione, inspiegabilmente ignorate nella bozza della Giunta, e sul tema delle fonti rinnovabili, con la previsione esplicita di ritirare la delibera 494 che deregolamenta il settore delle biomasse. Ci rendiamo conto che la prossima manovra di bilancio sarà necessariamente una manovra mirata a difendere gli attuali standard minimi, minacciati dagli intollerabili tagli statali. Riteniamo però che sia comunque necessario dare il segnale di un chiaro indirizzo politico a una manovra che l'Umbria deve intraprendere nella direzione dell'equità e della tutela degli interessi collettivi".

Perugia, 1 febbraio 2013
 

In evidenza

Raccolta differenziata in Umbria - Rapporto 2013

E45 autostrada - Calcola il tuo pedaggio


Guarda le proposte di legge presentate da Oliviero Dottorini nel corso della IX legislatura:
Guarda le mozioni, le interrogazioni, i question time e gli ordini del giorno presentati da Oliviero Dottorini nel corso della IX legislatura:

Giro di boa - Rapporto di metà legislatura

Gruppi di acquisto solidali

Giù le mani dal sacco

















Il mio Facebook

Oliviero Dottorini

Crea il tuo badge

Amici

    Campagne





    Appuntamenti

    Immagini recenti



    Le battaglie



    Candidato per il software libero!











    Monthly Archivio