Cari amici,
in allegato ci sono le ennesime Sentenze a favore di un contribuente residente nella Regione Marche, sentenze queste depositate il 20 maggio 2010.
È confermato il NON OBBLIGO di iscrizione all'A.$.I. !
La novità è che la Regione è stata condannata a pagare le spese !
Queste ennesime sentenze contro la Regione Marche, seppur emesse da un Tribunale di 1° grado - siamo a quota 15 -, sono utilissime a tutti i cittadini residenti in questa Regione e nel resto d'Italia qualora le si volesse utilizzare in analoghi ricorsi.
Il ricorrente non era assistito da alcun avvocato, il suo supporto eravamo noi...
È stigmatizzato il comportamento della Regione Marche che ha anche legiferato nel merito per favorire l'A.$.I., infatti, per la CTP: [...] sarebbe stato meglio non fare.
Le ultime Sentenze sono scaricabili scorrendo questa pagina, mentre nella pagina del vecchio sito alla quale puoi accedere clikkando sul "bottone" giallo qui accanto, troverai tutte le altre.
Buona lettura (scarica la Sent. 129/3/10 clikkando qui).
Buona lettura (scarica la Sent. 130/3/10 clikkando qui).
dario di bello
Salve, ho appena parlato con un dipendende della Regione Campania ufficio tasse automobilistiche. Mi ha detto che non possiamo produrre nessuna autocertificazione se i veicoli non sono presenti nell'elenco A$I del 2001 e la determinazione annuale che il Consiglio Federale fa non serve a niente. Se inviamo l'autocertificazione non solo dichiariamo il falso ma veniamo anche denunciati!! Ma se inviamo la Vs autocertificazione non dichiariamo niente di falso!!! Ci potete dare un consiglio! Tutti i possessori di veicoli storici Campani attendono un Vs aiuto.
Grazie Marco
Passione Motori Club
Sig. Marco salve,
quello che Lei ci scrive è a dir poco allucinante !!!
Fermo restando che ognuno di noi è padrone di fare quello che ritiene più opportuno, io utilizzerei i moduli di "autocertificazione" presenti sul sito.
Sarebbe opportuno che Lei si faccia dare il nome di questo signore e denunciarlo per le falsità che le ha detto.
La Determinazione annuale dell'A.$.I. è valida a tutti gli effetti !!!
È bene sapere però, che la Regione potrebbe comunque attivarsi per il recupero della differenza tra il pagato e, secondo loro, il dovuto.
In questo caso, si deve essere disposti a far causa in Commissione Tributaria Provinciale.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.
dario di bello
Grazie della rapida risposta... Noi Campani inizieremo a mandare l'autocertificazione, se dobbiamo fare causa in Commissione Tributaria Provinciale non ci sono problemi... Non ci arrendiamo!!!
Grazie per la Vs disponibilità...
Marco
Proverò ad interessare un Consigliere Regionale della Campania.
Saluti.
dario di bello