Documento presentato alla vigilia di Natale, senza alcuna riunione di maggioranza. Giovedì presenteremo i nostri emendamenti e chiederemo passo indietro alla giunta"

"Così come c'è stato presentato, il Documento annuale di programmazione non è votabile. Su ambiente, agricoltura ed economia siamo lontani da una visione moderna e lungimirante dello sviluppo. Per questo giovedì presenteremo il pacchetto di proposte del gruppo Idv e chiederemo alla giunta di ritirare il documento che, com'è noto, non è emendabile dal Consiglio regionale. In questo modo potrà essere modificato e reso compatibile con una profonda esigenza di discontinuità. Magari dopo aver convocato una riunione di coalizione". Con queste parole il capogruppo regionale Oliviero Dottorini annuncia la conferenza stampa di presentazione del pacchetto di emendamenti che il gruppo dell'Italia dei Valori ha predisposto riguardo al Documento annuale di programmazione (Dap).
"Presentare il Dap - spiega Dottorini - alla vigilia di Natale, senza alcuna riunione di maggioranza, è stata da parte della giunta una forzatura inaccettabile. Vorrà dire che i nostri emendamenti li presenteremo in una conferenza stampa, portandoli all'attenzione dell'opinione pubblica e inserendoli direttamente nel dibattito generale".
Perugia, 10 gennaio 2011
Lascia un commento