Il capogruppo regionale dell'Italia dei Valori Oliviero Dottorini ha partecipato questo pomeriggio all'iniziativa "Se non ora, quando?" che si è svolta davanti al municipio di Città di Castello.

Guarda tutte le immagini della manifestazione
"Questa manifestazione - ha detto Dottorini - ci dà una grande lezione di libertà e di dignità. E' la risposta responsabile delle persone che credono ancora nell'Italia dei giusti e degli onesti contro chi identifica i propri affari, le proprie voglie e la propria impunità con gli interessi del Paese. Ci riempie di soddisfazione constatare che la nostra comunità ha in sè gli anticorpi per immaginare una rinascita democratica e solidale dell'Italia. Il fatto che tutto sia nato dall'iniziativa auto organizzata delle donne conferisce a questa manifestazione la forza di uno schiaffo a un potere arrogante ed eversivo".
"Erano anni, forse decenni, che la società civile di Città di Castello non rispondeva in maniera così forte e determinata a una manifestazione pubblica, scendendo in piazza in modo spontaneo e compatto. I nostri complimenti vanno alle organizzatrici e a coloro che hanno deciso di spendere la propria domenica per la democrazia e per affermare un'altra idea dei rapporti tra donne e uomini".
Perugia, 13 febbraio 2011



Lascia un commento