dario di bello - dariodibello@dottorini.com
Cari amici,
devo innanzitutto rivolgermi a quei "copioni" che scriverebbero (il condizionale è d'obbligo...) su alcuni BLOG, oltre ad altri "copioni/sbianchettatori" che puntualmente "prendono" quanto viene pubblicato su questo sito ripubblicandolo sul loro, per chiedergli di avere il pudore di citare questa fonte per le cose che "copiano"...
Precisato questo a costoro (sbianchettatori, copioni ed amanuensi vari), devo confermare che in Umbria dal 01.01.2015, volere o volare, TUTTI i veicoli ventennali DEVONO pagare la Tassa di Proprietà calcolata in base ai kW, e ci manca solo che qualunque risultato si dovesse ottenere, teso a "limitare i danni", perché di questo stiamo parlando, questi salgono sul carro dei vincitori e dicono che quanto ottenuto lo si deve a loro !
Detto questo, ecco cosa sta rispondendo la segreteria dell'Assessore Bracco, ai proprietari di veicoli storici ventennali che avevano scritto una email per sollecitare un intervento a favore dei propri veicoli, non più ritenuti storici (clicca sull'immagine per ingrandirla):
A questo punto cari amici, non posso far altro che ringraziare l'Assessore Bracco per quanto potrà fare, oltre a ringraziare Oliviero Dottorini per il costante impegno mirato alla salvaguardia del patrimonio motoristico storico regionale.
Da ultimo, mi riferiscono che A$I ed A€I stanno facendo il pellegrinaggio delle varie Regioni, ma non ho ancora capito il perché visto che sono dei genuini filantropi...
Ciao a tutti.
dario di bello - dariodibello@dottorini.com
Dario io diffondo il verbo e copio il link! Spero così vada bene! Ciao e speriamo che la Regione affronti con decisione la questione.
Vai !
Grazie.