Ecco l'VIII COMMISSIONE con le rispettive mail.
Se clikkate sul nome, entrate nel profilo del Senatore.
Alcuni hanno un proprio sito web.
Scrivetegli che il DDL 339 è contro il libero associazionismo e non deve essere approvato.
Presidente
GRILLO Luigi, PdL
www.luigigrillo.net
Vicepresidenti
- MENARDI Giuseppe, PdL www.giuseppemenardi.it
- PAPANIA Antonino, PD
Segretari
- BALDINI Massimo, PdL
- VIMERCATI Luigi, PD
Membri
- BORNACIN Giorgio, PdL
- BUTTI Alessio, PdL www.alessiobutti.it
- CAMBER Giulio, PdL
- CICOLANI Angelo Maria,PdL www.angelomariacicolani.it
- DE TONI Gianpiero, IdV
- DONAGGIO Cecilia, PD
- FILIPPI Marco, PD www.marcofilippi.eu
- FISTAROL Maurizio, PD
- GALLO Cosimo, PdL
- IZZO Cosimo, PdL
- MAGISTRELLI Marina, PD
- MORRI Fabrizio, PD
- MURA Roberto, LNP
- MUSSO Enrico, PdL www.enricomusso.org
- POLI BORTONE Adriana, UDC-SVP
- SIRCANA Silvio Emilio, PD
- STIFFONI Piergiorgio, LNP
- VILLARI Riccardo, Misto
- ZANDA Luigi, PD
- ZANETTA Valter, PdL
Qui di seguito ci sono le mail dei Senatori tutte insieme e pronte per inviare la mail.
Copiate anche la lettera che è qui di seguito, e con copia/incolla inviatela ai Senatori.
Ciao.
dario di bello
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
FERMIAMO IL DDL 339
Intanto che noi appassionati passiamo l'inverno a revisionare le nostre auto, mentre insieme organizziamo i nostri piccoli club e registri con passione, 9 volte su 10 gratuitamente e tenendo in piedi i nostri gruppi con passione sudore e a volte anche parte dei nostri soldi, la Commissione della quale Voi fate parte, sta lavorando per fare in modo che noi, se vorremo continuare ad essere collezionisti DOVREMO ISCRIVERCI PER FORZA, ANZI PER LEGGE, AL CLUB A.S.I. CON MODIFICHE FOLLI AD UN ARTICOLO 63 L.342/2000, GIÀ SECONDO NOI IN PARTE FUORI LEGGE, perché DI FATTO DAVA AUTORITA' AD UN Club/Associazione PRIVATA con sede a Torino: l'A.S.I..
Tutto ciò viene fatto in palese contrasto con le regioni che hanno legiferato per tutelare in modo locale e con regole stabilite dalla propria Regione, e non da aziende PRIVATE, la materia.
Mentre tutto va in direzione federale, Voi che ci rappresentate, volete affermare il centralismo e il controllo PRIVATO per legge, ad un settore che con questi signori dell'A.S.I. e l'Avv. LOI non vuole avere nulla da spartire.
È un dato di fatto, la maggioranza delle auto storiche non sono iscritte a quelle 5 sorelle (A.S.I. - FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO - F.M.I.), ma sono iscritte a medio piccoli gruppi, vicini al territorio e alla passione dei collezionisti.
Se i possessori di veicoli storici e d'epoca non si identificano in A.S.I. & Co. un motivo ci sarà..... ma Voi non potete fare in modo che tutti noi dobbiamo essere OBBLIGATI PER LEGGE A PASSARE DA LORO ovvero PAGARLI !!!
Oggi siamo al bivio, in Lombardia, Piemonte, Umbria, Sicilia si è ha costruito un sistema di controllo e tutela del settore utilizzando la logica e pochi punti fondamentali, la norma doveva essere, ed è, a costo zero per il cittadino, il controllo doveva essere in mano alla Regione e non ai privati come l'A.S.I. & Co..
Per esempio in Lombardia il 20 gennaio 2010, con l'atto n.011048, poche regole, tre pagine semplici che regolamentano il settore in modo semplice ed efficace, senza favorire nessuno e in perfetta libertà, ma che accade ?
Al potere della lobby non va bene e allora si parte alla ricerca di un sistema nazionale superiore, collegato al codice della strada che potrebbe ora vanificare queste nuove regole regionali come accaduto in Lombardia, Piemonte, Umbria (DGR 971/2009).
Diamo a voi la facoltà di pesare queste Leggi, le locali e la futura (?) nazionale, Leggi queste che regolamentano lo stesso settore, una in modo già regionale in linea con la semplificazione normativa e con la gestione federale, l'altra che crea di fatto regole, sanzioni, controlli, commissioni, esborso economico per i cittadini, insomma per tutti i club di appassionati, sarà impossibile accedervi e quindi periranno, uccisi da questo schifo.
Il disegno di legge 339 deve essere fermato da Voi fermato poiché i signori dell'A.S.I. & Co. Incassano annualmente oltre 8 milioni di euro...
A margine di questo poi, perché non prendere ad esempio le Leggi Regionali della Lombardia, del Piemonte, dell'Umbria che funzionano egregiamente ?
Mai ci saremmo permessi di creare una S.r.l. come ha fatto l'A.S.I. e che impone alle compagnie assicurative di far polizze solo ai collezionisti iscritti al proprio gruppo di favore... ma questa è un'altra lobby... ops storia.
AIUTATECI A FERMARE QUESTO SCEMPIO, NO ALLA 339 liberta' per le auto storiche !!!
Cordiali saluti
Recent Comments